Roberta Cacciola
La mia passione per i capelli nasce molti anni fa,quando ero ancora solo una bambina e giocando con le bambole amavo pettinarne i capelli.
Mia madre aveva un negozio di parrucchiera per signora, così decisi di frequentare la scuola per imparare questa professione.
Contemporaneamente lavoravo in un rinomato salone del centro, che mi ha permesso di fare molta esperienza.
Dopo aver fatto un bel periodo di gavetta, ho deciso quindi di andare a lavorare con mia madre.
In pochissimo tempo mi ero fatta la mia clientela, che piano piano cresceva e mi dava grande soddisfazione. Le persone che mi stavano accanto, cominciavano a credere in me, e il negozio di mia mamma cominciava a “starmi stretto”. Ero avida di imparare e per questo lavoravo gratuitamente pur di provare quell’acconciatura,pur di perfezionare quel taglio. I miei gentiori cominciarono a vedere questa forte passione e di conseguenza a credere in me,dandomi fiducia.
Vedevano le clienti che mi aspettavano in fila per un’acconciatura,un taglio o una piega…qualche volta fino alle 9 di sera.
In quel momento, dove tornavo a casa stanca, ma felicissima, ho deciso che era tempo di dare una svolta alla mia vita, così detto fatto, mi sono trasferita in Via Cesena, dove tutt’ora ho il mio salone.
Di li a poco sono entrata in un franchising, dove ho avuto modo di crescere ulteriormente,facendo esperienze incredibili come partecipare a backstage di sfilate o pettinare celebrità. Mi si apriva un mondo, fino ad allora sconosciuto. Mi vedevo su giornali e riviste, collaboravo con gli stilisti più famosi, viaggiavo di continuo.
Ho frequentato le migliori accademie Italiane e un’accademia in Inghilterra, conseguendo svariati diplomi tra cui maestro d’arte, stilista del taglio uomo e donna, consulente d’immagine.
Poi ad un certo punto ho deciso di cambiare nuovamente strada, spinta dalle mie convinzioni,dalle mie clienti,dal mio staff e da tutti coloro che hanno sempre creduto in me.. ed eccoci qui! E’ nato “Roberta Cacciola Hair&Beauty Wellness”. Una delle mie soddifazioni più grandi.
Ora la mia visione nei confronti di questa professione è ulteriormente cambiata. Collaboro a vari progetti in ambito formativo, partecipo a seminari e corsi sulle tendenze. Sempre di più amo parlare di moda e stile legato ai capelli, cercando le connessioni nei vari settori,facendo vere e proprie ricerche su ciò che è,su ciò che è stato e su ciò che sarà tendenza.
Organizzo con altri colleghi shooting fotografici nei quali riesco a tirar fuori ciò che secondo me è “il bello”. Uniamo capelli e make up a tutto ciò che è moda.